La tutela dell’ambiente è una responsabilità irrinunciabile per tutti, e per noi di Treemme è già radicata nella cultura aziendale e applicata naturalmente nel processo produttivo quotidiano. Il nostro impianto fotovoltaico ha una potenza totale di 106,35 Kwh, fornendo circa l’8% del nostro consumo giornaliero di energia elettrica. La parte restante è fornita dal parco eolico di Buseto (TP). Continuiamo a puntare sempre di più alla realizzazione di articoli in acciaio e soprattutto all’utilizzo delle finiture PVD, di minore impatto ambientale rispetto alle tecnologie tradizionali. Water label è uno schema che fornisce una chiara comprensione del consumo di acqua dei rubinetti consentendo quindi ai clienti di scegliere con consapevolezza prodotti rispettosi dell’ambiente ed economici nel loro utilizzo. Water label é un’ulteriore prova concreta dello sviluppo eco sostenibile di Treemme.
Di seguito alcune collezioni:
Watt
Acqua e luce si incontrano, in questa innovativa collezione che si ispira al mondo dell’elettricità, per conferire al tuo bagno uno stile unico. Ci sono confini che vanno necessariamente superati e barriere che devono essere abbattute per guardare verso un orizzonte del tutto sconosciuto. Le collezioni di Rubinetterie Treemme vanno in questa direzione, puntando a raggiungere l’equilibrio tra design, funzionalità e armonia, unito a ricerca e sperimentazione, in collaborazione con i più importanti studi di progettazione e di architettura. Dal perfetto connubio tra Rubinetterie Treemme e Q-BIC nasce Watt, la nuova linea in ottone e inox 316 L di monocomando e termostatici per doccia da incasso che trae ispirazione dal mondo dell’illuminazione. Marco Baldini è la mente che ha dato vita a queste straordinarie fusioni tra luce e acqua: uno spirito vintage, ridisegnato in un’ottima moderna, che attinge a piene mani dal mondo dell’elettricità. Placche elettriche, come quelle di un tempo, che emettono getti d’acqua al posto della luce, trasformando la propria funzione e la propria applicazione. I comandi ricordano quelli delle vecchie radio a transistor, in un cortocircuito di stile e rilettura. Watt è la collezione perfetta per dare un tocco di originalità e di vintage al proprio bagno, riuscendo a trasformare l’intero ambiente con la sua presenza, discreta ma per niente banale.
T30
Miscelatori in ottone, dalla silhouette minimalista e con la sezione più stretta presente sul mercato. T30 di Rubinetterie Treemme, firmata da Giampiero Castagnoli e Marco Pisati, è una collezione di miscelatori in ottone dalle linee minimaliste ed eleganti. L’equilibrio e il rigore della forma, unite all’elevata affidabilità funzionale, rendono T30 una soluzione adatta ad ogni ambiente bagno. T30 è caratterizzato da una silhouette circolare estremamente raffinata e leggera, grazie alle sue sezioni ridotte al minimo. Questo effetto è stato ottenuto grazie alla cartuccia di diametro 22 mm, la più piccola in ottone presente sul mercato, unita all’utilizzo di un innovativo aeratore Neoperl di soli 13,5 mm di diametro. La cartuccia in ottone è una realizzazione esclusiva per Rubinetterie Treemme che rende possibile una lavorazione dalle dimensioni così contenute. T30 si distingue per la particolarità del comando di miscelazione, proposto anche con una elegante texture zigrinata, piacevole a livello estetico e utile per facilitare la presa.
Blok
Realizzata in Crystalplant, un composto che unisce cariche minerali e resine vegetali per un risultato simile alla pietra naturale. Aprirsi alle possibilità, uscire dagli schemi, mantenendo costantemente un equilibrio armonico tra gusto e affidabilità. Rubinetterie Treemme ha fatto di questo approccio la base fondante del suo lavoro ed il progetto Blok nasce proprio da questa idea: una visione innovativa rispetto alla tradizionale concezione della zona bagno, unita alla ricerca di praticità ed eleganza. Utilizzando forme basilari, il designer Giancarlo Vegni ha creato una soluzione piacevole agli occhi e funzionale. La giuria del Design Plus 2007 (concorso instituito da ISH – Francoforte) ha premiato il progetto Blok, elogiandolo con la seguente motivazione: “Complesso nella concezione, semplice nella soluzione”. La migliore descrizione per una delle linee più prestigiose di Rubinetterie Treemme. Blok è composto da tanti elementi, tante suggestioni che si uniscono nello stesso prodotto: spigoli e forme tondeggianti, contrasti che confluiscono in un nuovo oggetto estremamente pratico e dalle linee essenziali, versatilità di abbinamento con i numerosi stili di arredamento presenti sul mercato. Per questo modello, dove rubinetto e mensola vengono proposti senza interruzione di linea, la scelta del materiale è stata una logica conseguenza del pensiero da cui è scaturito il progetto. Era necessaria una materia prima che unisse molteplici caratteristiche, quali solidità, resistenza, purezza nel colore, eleganza. E la scelta è così ricaduta su Crystalplant, un materiale solido e versatile, simile alla pietra naturale, composto da cariche minerali e resine di origine vegetale.
Ottone – Pulizia e manutenzione
COSA FARE
Per una perfetta cura del vostro rubinetto è opportuno asciugare con un panno morbido i rubinetti dopo ogni utilizzo al fine di evitare che gocce di acqua lascino sulle superfici depositi di calcare difficili da rimuovere.
RUBINETTERIA CROMATA
In presenza di calcare o di aloni si consiglia l’uso di prodotti naturali, preservando quindi anche l’ambiente. Utilizzare un panno di cotone morbido con aceto bianco 1 parte da diluire sempre con 3 parti d’acqua In alternativa è possibile utilizzare detergenti delicati a base di acido citrico
Ricordarsi di risciacquare con acqua e di asciugare alla perfezione
RUBINETTERIA IN FINITURA
Le rubinetterie con finiture colorate vanno pulite esclusivamente con un panno e acqua corrente o con un detergente estremamente delicato a PH neutro (7). Detergenti contenenti abrasivi o alcool, cosiddetti decalcificatori, sono infatti nemici dei rubinetti colorati
IMPORTANTE
Ridurre al minimo l’utilizzo di detergenti.
COSA NON FARE
Non utilizzare detergenti a base di sostanze acide e fortemente corrosive (acido acetico, amminoacidi, idrossido di sodio e ipoclorito di sodio, acido fosforico, acido salino). Evitare spugne abrasive o paglie ruvide metalliche, panni in microfibra che potrebbero rovinarne irreparabilmente la superficie.
Riconoscimenti
I traguardi raggiunti negli anni da Rubinetterie Treemme rappresentano oggi un costante stimolo, per essere sempre all’altezza degli obiettivi che l’azienda stessa si pone.
Buona scelta!
Lascia un commento