Tendenze 2021
Secondo uno studio recente nel periodo natalizio, chi addobba prima la casa è più felice. Se ancora non l’hai fatto, corri ai ripari, partendo ovviamente dalla scelta dell’albero di Natale.
Addobbare l’albero di Natale è una tradizione antichissima che ancora oggi, nei giorni dell’Avvento, rappresenta l’usanza più diffusa e amata da grandi e piccini: niente di più magico infatti che ritrovarsi ad addobbare il proprio albero, tra luci, decorazioni e l’immancabile playlist natalizia in sottofondo, e magari fare anche il presepe.
Ma come scegliere l’albero perfetto per le proprie esigenze? Le proposte sono tantissime: dagli abeti veri che diffonderanno per la casa il loro inconfondibile profumo, a quelli artificiali ma super realistici. Dai classici alberi verdi a quelli in bianco che evocano le suggestioni della neve fino alle reinterpretazioni creative da appendere alle pareti di casa.
Se ancora non sai che albero scegliere, ti aiuterò con una mini guida al christmas tree dei tuoi sogni.
Albero vero o artificiale?
Se ami le piante e hai il pollice verde, puoi puntare su un abete vero che ti terrà compagnia anche dopo il periodo delle feste e che sprigionerà per casa il suo meraviglioso profumo. Di contro, tieni presente anche che probabilmente ti toccherà raccogliere con una certa frequenza gli aghi che cadranno dai suoi rami e che, nonostante le cure, sarà difficile farlo sopravvivere, specie in appartamento. La soluzione esiste: moltissimi rivenditori offrono la possibilità di poter riconsegnare loro l’abete una volta trascorse le feste natalizie. Può essere una buona idea se non hai problemi con il trasporto e se desideri un abete vero a tutti i costi.
Albero Artificiale Albero Artificiale
Albero di Natale slim
Sogni un albero di Natale maestoso ma pensi di non avere abbastanza spazio? La soluzione giusta potrà allora essere l’albero di Natale slim, ovvero dalla forma allungata: occuperà poco spazio rispetto agli altri modelli, garantendoti comunque l’effetto WOW desiderato.
Albero di Natale bianco
In vendita puoi trovare anche abeti finti completamente bianchi, oppure con una spolverata di bianco che riproduce l’effetto della neve. Può essere una soluzione esteticamente molto indovinata soprattutto se vuoi creare un punto luce: il bianco infatti ingrandisce gli spazi e crea un ambiente più luminoso. A questo aggiungiamo che l’effetto “neve” anche dentro casa può essere molto suggestivo, e inoltre fa risaltare meglio anche addobbi e decorazioni.
Albero di Natale moderno
Un design quasi stilizzato o al contrario ispirato ad atmosfere dal gusto scandinavo che richiamano tutto il calore dell’inverno quelli che state per ammirare sono diversi modelli di alberi di Natale moderni realizzati in legno che potranno essere personalizzati con diversi tipi di addobbi e naturalmente con luci colorate.
Albero di Natale da Favola
Il Natale è magico! Decorazioni metalliche dai toni pastello, palline morbide e tanti richiami al mondo delle fiabe, per un’atmosfera indimenticabile per grandi e piccini.
Dai un tocco opulento alle tue decorazioni, con uno scintillante albero in oro, neve e colori tenui.
Palline dai diversi formati e decori, impreziosite da un mix di smalti matt, lucidi e craquelé, suscitano un nuovo glam. Una spolverata di glitter dorati aggiunge il tocco finale.
Schiaccianoci in legno, da poggiare a pavimento o sulle mensole, portano un’atmosfera festosa a casa tua. Giocattoli e animali dal mondo delle meraviglie rendono invece più romantica la tua casa.
Un trenino elettrico alla base del tronco può rallegrare ancor di più il look complessivo.
L’Albero di Natale nordic style
Un’altra idea salva-spazio è l’albero da parete costituito da semplici rami di betulla naturale. Alto 88 cm, è facilissimo da appendere, decorato con un romantico effetto innevato e dotato di 50 microLED bianchi che emanano una luce fioca e calda. La scelta giusta se ami soluzioni originali ma anche chic.
Lascia un commento