Meno vincoli e più personalità: è questa la strada proposta nelle nuove collezioni Caccaro per la zona notte, dove il letto non è più solo un letto, e base e testiera diventano elementi pronti ad essere assemblati con totale libertà d’espressione. Più scelta, quindi, anche nelle soluzioni estetiche: geometrie delle forme, colori, selezione dei tessuti imbottiti, per realizzare quello che sarà il letto dei vostri sogni. E non è finita qui: aumentano anche le funzionalità tecnologiche, con la possibilità di avere una connessione multimediale per la musica e la regolazione della luce nell’ambiente, e non in ultimo l’attenzione alla qualità del sonno, con strutture ergonomiche e materiali scelti per la salute del corpo. Insomma, letti pensati non solo per dormire, ma per contenere, appoggiare, leggere e ascoltare.
Letto Bishape
Punta di diamante della “sartorialità” firmata Caccaro, Bishape è un letto unico nel suo genere, sia per stile che per possibilità di personalizzazione. Non solo testiera e giroletto vivono di vita propria, ma la stessa testiera può scomporsi in due forme distinte e abbinabili secondo i gusti, da scegliere tra: cerchio-cerchio, rettangolo-rettangolo, cerchio-rettangolo.
Per quanto riguarda il giroletto, è possibile scegliere tra l’imbottito Box (con o senza contenitore) o Ring, caratterizzato da una struttura più essenziale. Ma la personalizzazione non si ferma alle geometrie; si possono infatti abbinare due finiture diverse tra loro, e nel caso di un giroletto Ring laccato vi è la possibilità di coordinarlo al colore del supporto luci. Infatti, non in ultimo, va citata l’integrazione di un supporto luci (i cui bracci sono ruotabili di 90°, con paralumi direzionabili) che dotato di tecnologia touch, consente di illuminare le tue letture serali con un semplice tocco.
Letto Let’Space
Questo modello ridisegna i profili della stanza da letto, con la sua testiera che può essere progettata al millimetro e può arrivare ad estendersi da angolo ad angolo. Per tutta la sua lunghezza è nascosto un comodo vano porta oggetti profondo 10 cm e, disponibile in un’ampia gamma di finiture, può accogliere anche la luce, regolabile attraverso un telecomando.
Letto Groove
Già nel 2017 la designer Monica Graffeo, Art Director Caccaro, ha iniziato ad esplorare il concetto di destrutturazione del letto con il modello Groove. Nel 2021 il Sistema Letto Groove si è ulteriormente evoluto.
Caratterizzato da una barra multifunzione in alluminio, che funge anche da testiera, posizionabile dietro al letto o in qualsiasi parte della stanza, si arricchisce di accessori e funzioni: può diventare mensola su cui appoggiare gli oggetti, fonte di illuminazione per la zona notte, comodino, cassa bluetooth se dotata di sistema audio integrato.Nella configurazione che abbina i cuscini Zip alla barra, può diventare Groove Zip con l’imbottitura che crea un distintivo profilo ergonomico. Un letto contemporaneo, che apre a infinite combinazioni e abbinamenti e che, grazie alla variante Box contenitore, può diventare un alleato nel creare ulteriore spazio di contenimento.
Letto Filesse
Caratterizzato da uno stile fortemente minimale, è totalmente ridisegnato nelle proporzioni e rivisto nelle finiture. Il suo profilo ad “S”, da vita ad una superficie curva che disegna la testiera e segue la naturale postura della schiena.
Letto Ajar
Un letto tessile dalle linee fortemente orizzontali, create da due morbidi cuscini il cui “taglio” deciso e dal disegno caratterizzante nasconde un’apertura che ospita una profonda tasca, pensata per ospitare gli oggetti che accompagnano il riposo. La scelta dei tessuti e del giroletto permettono di creare infinite e differenti personalità.
Letto Toffee
La morbidezza di Ajar la troviamo anche nel modello Toffee, che avvolge e accoglie con la pienezza delle sue linee curve. L’unione tra testiera e giroletto disegna una linea elegante e mai eccessiva. Toffee, nella configurazione con giroletto Box rivestito in tessuto, reinterpreta in chiave moderna il concetto di letto tessile.
Lascia un commento